Grande successo della Tournee in Argentina di Vilma Campitelli e Beatrice Petrocchi che, su invito di Asolapo Italia nella persona della sua Presidente Gabriella Bianco, hanno effettuato una serie di concerti nello scorso mese di maggio in vari contesti della città di Buenos Aires tra cui la Fiera Internazionale del libro, L’Alliance Francois, Il Conservatorio Superiore, L’Università dalla Marina Mercante.
Il programma musicale, compreso nelle celebrazioni del Centenario della Società Italiana di Musica Contemporanea (SIMC) si componeva di numerose World Premiere DI COMPOSITORI E COMPOSITRICI ITALIANI E ARGENITI che hanno avuto un grandissimo successo.
Il programma si componeva di composizioni di Maya Badian, Sonia Bo, Eugene Bozza, Gabriella Cecchi, Daniele Corsi, Viviana Dal Santo, Marcelo Dalgado, Ceferino Garcìa, Marco Giommoni, Astor Piazzolla, Andrea Talmelli, Alicia Terzian. Prezioso l’incontro-masterclass tenutosi al Conservatorio Superiore De Falla di Buenos Aires che ha visto la
prime esecuzione anche di opere di Marcelo Delgado e Ceferino Garcia.